HOME

 

CONCERTI

 

Listen

 

la BANDA

 

CONTATTI

 

\

an Italian Job...                    

$OLO CASH!

 Nasce a Roma il tributo italiano a Johnny Cash, con lo scopo di riunire gli amanti del genere e per avvicinare nuovi appassionati.

 

E' veramente uno spreco che si parli così poco del grande Johnny Cash nel nostro paese nonostante gli sia universalmente riconosciuto di aver dato un grande contributo alla musica moderna. Per noi forse è solo una stella tra le tante, ma anche se Johnny è un pezzo della storia e cultura americana moderna, le sue canzoni si rivolgono a tutti, parlando di lavoro, amore, solitudine, vicende di vita "vera" vissuta, raccontate con un velo di triste ironia come lui solo sapeva fare. Un Re senza lustrini che canta anche per gli ultimi. A volte viene citato e raramente suonato in radio, gli ultimi lavori (American Recordings, '94/'03), prima della sua scomparsa (2003), dove interpreta anche gli U2, i Depeche Mode, Nick Cave, Sting ed altri grandi, sono passati praticamente inosservati da noi, quando gli stessi autori hanno ammesso di invidiare a JR Cash quella intensa carica emotiva con cui interpreta i loro stessi brani.

In America vive una seconda giovinezza negli ultimi anni anche grazie al Film "Walk the line" (Quando l'amore brucia l'anima, in Italia). La speranza era che da noi raggiungesse la popolarità meritata come avvenne per Jim Morrison con "The Doors". Così non è stato. Dobbiamo ancora aspettare...  

 

.